Parole che non sentiamo – Bando di concorso per un Premio di 2.000 euro per Videomakers

L’Università di Bologna istituisce un premio per Videomaker da destinare a studenti dell’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna che si siano distinti nella realizzazione di un prodotto audiovisivo creativo o documentario, avente come oggetto gli adolescenti che presentano disturbi emozionali, del comportamento, del pensiero e dell’affettività.

Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano realizzato un video creativo o un documentario di lunghezza compresa fra i 10 e i 30 minuti (titoli esclusi), su supporto DVD e che alla data di scadenza del bando, siano regolarmente iscritti (cioè in regola con il pagamento delle tasse) all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Lo Spazio Cinema del Dipartimento delle Arti offrirà ai partecipanti assistenza tecnica per le fasi di produzione e post-produzione. Gli appuntamenti saranno da concordare con il referente di Spazio Cinema dott.ssa Michela Giorgi (tel. 051 20 92423) scrivendo a darvipem.spaziocinema@unibo.it.

Gli studenti che intendono concorrere potranno incontrare il personale medico e i ragazzi ospiti dell’Ospedale Villa Igea per avere informazioni, per filmare scene, realizzare interviste, raccogliere testimonianze. Le visite e gli incontri con i medici, gli operatori sanitari e i pazienti saranno da concordare con il responsabile del progetto, dott. Paolo Corsi c/o Villa Igea tel. 059 447491