Casa dolce casa – Concorso cinematografico

Progetto di ricerca per soli videomakers chiamati ad indagare in Valle Camonica, la casa, la vita privata, gli spazi ad essa riservati e le cose che meglio restituiscono la dimensione intima del vivere quotidiano, mediante la realizzazione di un film.

Il progetto è promosso dal Distretto Culturale di Valle Camonica e nello specifico dal Sistema dei Musei di Valle Camonica con la collaborazione di Lab80 di Bergamo e prende avvio con un bando di selezione, che darà l’accesso a 15 giovani videomaker under 40 ad un workshop residenziale di progettazione durante il quale poter conoscere il territorio e le comunità oggetto di indagine,  maturare un’idea progettuale e presentarla da una commissione scientifica di prestigio.


A seguire, i tre migliori progetti verranno prodotti e distribuiti garantendogli un’assistenza continua sino al compimento del lavoro, previsto per fine aprile e un premio di produzione di 3000 euro.


Il bando descrive ampiamente il campo di indagine e le condizioni di lavoro, l’auspicio è che il tema proposto spinga ciascun autore a condurre una ricerca, a porsi delle domande sul fenomeno indagato, a sperimentare usi innovativi del linguaggio cinematografico.


La candidatura può essere inviata via posta o attraverso il caricamento on-line _ che sarà disponiblie dal 7 di novembre 2011 – accedendo al sito
www.museidivallecamonica.it, il termine ultimo per la presentazione della candidatura è il 2 dicembre 2011.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento