Premio Fernaldo di Giammatteo 2012 per la critica cinematografica

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e Cristina Di Giammatteo hanno istituito nel 2005 il “Premio Fernaldo Di Giammatteo” riservato alla critica cinematografica.

 

E’ lasciata ai candidati estrema libertà per quanto riguarda il tema prescelto, le metodologie critiche e la forma del saggio; si auspica anzi la ricerca di nuove formule di pubblicazione, in grado di avvicinare alla critica sempre più lettori. Il premio consiste nella pubblicazione del testo vincente, in una collana editoriale appositamente fondata. Sono ammessi al premio critici che, al momento della partecipazione, non abbiano compiuto trenta anni di età e non abbiano mai pubblicato un volume di argomento cinematografico.

 

Il manoscritto non deve superare nel formato cartaceo 130 pagine dattiloscritte (trenta righe di sessanta battute spazi inclusi), oppure, nel formato elettronico, 234.000 caratteri (spazi inclusi). Inoltre non potrà essere inferiore alle 90 cartelle (162.000 caratteri elettronici). Per partecipare alla selezione il testo va inviato per via postale (si consiglia spedizione in raccomandata) entro il 25 luglio 2012 alla presidenza del premio:

 

Prof. Cristina Bragaglia

Dipartimento di Sociologia

Strada Maggiore 45

40125 Bologna

Per maggiori informazioni cliccare qui

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento