Presentazione

Benvenuti nel blog dello Spazio Cinema dei Laboratori del Dipartimento delle Arti visive, performative, mediali dell’Università di Bologna.

Lo Spazio Cinema è uno spazio multifunzionale predisposto sia per la produzione televisiva e cinematografica che per la produzione multimediale ed è composto da una sala polivalente attrezzata a studio televisivo e piccolo teatro di posa e aula per lezione e proiezione video; una cabina di regia integrata a un sistema di montaggio analogico e 4 sale di montaggio digitale (Premiere CS4 e CS5).

Lo Spazio Cinema ospita tutte le attività didattiche laboratoriali dei corsi di  Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e  DAMS/Cinema oltre alle attività pratiche e  seminariali  promosse dal Dipartimento delle Arti e dai suoi due Centri (Cimes e La Soffitta).

Questo blog vuole dunque essere un contenitore dei prodotti audiovisivi e multimediali realizzati dagli studenti sotto la guida di professionisti del settore e uno strumento per  gli studenti dei corsi DAMS/cinema e CITEM utile per conoscere i servizi offerti dallo Spazio Cinema: accrediti festival, prestito attrezzature, utilizzo sale montaggio…

 

 

I commenti sono chiusi