Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Milano, Civica Scuola di Cinema, con il patrocinio del comune di Milano promuovono sulla piattaforma digitale per l’innovazione sociale ideaTRE60, il concorso “videomakARS”.
videomakARS è il concorso dedicato ai team di giovani under 30 che desiderano mettere in gioco la propria creatività e acquisire nuove competenze per proporre un progetto video che, attraverso la modalità dello storytelling, sappia raccontare le seguenti sei opere d’arte, e relative sei parole chiave, scelte come icone del palinsesto culturale del Comune di Milano per “Expo in città”:
· “Il Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo – Beginning
· “Il Bacio” di Francesco Hayez – Beloved
· “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello Sanzio – Belong
· “La Pietà Rondanini” di Michelangelo Buonarroti – Beside
· “Il concetto spaziale” di Lucio Fontana – Beyond
· “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci – Belive.
Il concorso mira a fornire competenze e skills ai giovani partecipanti perchè possano fare della creatività artistica un’opportunità per il proprio futuro: la partecipazione prevede infatti un percorso formativo su vari livelli finalizzato a fornire skills utili allo sviluppo di nuove professionalità creative.
In palio, per i tre video vincitori, oltre a un periodo di virtual incubation per la realizzazione dei video, un premio in denaro.
Le candidature sono aperte fino al 15 ottobre! Per maggiori informazioni e per partecipare: videomakars.ideatre60.it
Seguite l’hashtag #videomakARS