Concorso di idee “Inventare il futuro”

Nuova iniziativa dell’Università di Bologna: il concorso di idee Inventare il futuro: le tecnologie digitali al servizio della collettività

Il bando è aperto a studenti universitari e neo-laureati under 31, di università italiane ed europee.

Verranno premiate le idee più innovative – supportate dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione – correlate con il concetto di “bene comune” in sei diversi ambiti: città e cittadini; ambiente e salute; infanzia, terza età e disabilità; patrimonio culturale ed artistico; educazione; media, arte e intrattenimento.

Per ogni ambito sono previsti tre premi di 7.000, 3.500 e 2.500 euro. La migliore idea tra le prima classificate riceverà inoltre un benefit aggiuntivo: azioni e servizi per un massimo di 30.000,00 euro, che l’Ateneo metterà a disposizione dell’ideatore, per lo sviluppo di mercato dell’idea o, in alternativa, un voucher per l’iscrizione a un corso di dottorato o a un master dell’Università di Bologna.

Tutte le informazioni:
www.unibo.it/InventareFuturo