LABORATORIO/SEMINARIO FABRICA LIVE WINDOWS PROJECT

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di cinema (cod. 27151/prof. Dall’Asta) e Seminario di Cinema (cod. 27155/prof. Manzoli) del cdl DAMS: FABRICA LIVE WINDOWS PROJECT

Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione Benetton, ha avviato una serie di collaborazioni con rinomati Istituti e Università internazionali, a cui viene offerta l’opportunità di pubblicare le produzioni dei propri studenti (video e/o animazioni) sulle vetrine dei flagship store Benetton.

L’obiettivo di questa collaborazione con il mondo accademico non è commerciale e non è legato all’advertising. Il laboratorio svilupperà il concept: Bologna, Città Universitaria, per la realizzazione di un’animazione e/o un video. I contenuti creativi sviluppati dagli studenti e pubblicati sulle Live Windows sono sempre provvisti dei credits indicanti il nome dello studente ed il nome del suo Istituto.

La prima parte del laboratorio sarà a carattere teorico si occuperà di introdurre alcuni concetti sull’uso degli schermi nello spazio urbano, le nuove prospettive d’approccio ai luoghi di vendita e le frontiere dell’advertising sempre più legato all’entertainment. Dopodiché gli studenti lavoreranno, in linea con il concept stabilito, alla realizzazione di uno storyboard. Le fasi successive consteranno nella produzione, con fasi di ripresa e montaggio.

Modalità d’iscrizione: inviare le richieste corredate da cv a michela.giorgi@unibo.it a partire da 01/03/2012 fino al 30/03/2012.
Il laboratorio/seminario è indirizzato prioritariamente agli studenti del terzo anno, ma  saranno prese in considerazione per un eventuale colloquio anche richieste provenienti da studenti del secondo anno di corso.

Modalità d’ammissione: in considerazione del numero limitato di posti potrà essere necessaria una selezione tramite colloquio in data lunedì 16/04/2012 alle ore 12.00 presso lo Spazio Cinema – Laboratori DMS, via Azzo Gardino, 65/a.

Per maggiori informazioni cliccare qui