Cultura cibo per l’anima è una campagna di comunicazione collettiva lanciata dall’Associazione Documentaristi Emilia-Romagna con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna per difendere, sostenere e rilanciare la cultura, fondamentale bene comune ed elemento di crescita per la società.
Videomakers, società di produzione, associazioni culturali, professionisti dell’audiovisivo, del cinema, dell’animazione, singoli cittadini. Tutti possono contribuire producendo una clip di 60 secondi o diffondendo gli spot tramite proiezioni pubbliche, spazi virtuali (forum, blog, social network), incontri e dibattiti sul tema.
Non esiste data di scadenza per l’invio dei lavori.
La cultura è davvero cibo per la nostra anima e D.E-R, tramite il linguaggio delle immagini, vuole rendere questo messaggio letteralmente visibile a tutti, coinvolgendo più partecipanti (autori e spettatori) possibili!
Stile e contenuti sono completamente a discrezione dell’autore; è dunque possibile realizzare clip di taglio giornalistico, musicale, teatrale, corti di fiction o di animazione, spot… qualunque idea è ammessa, purché sottolinei con forza il messaggio della campagna e comunichi il valore della cultura come diritto fondamentale, come “elemento nutritivo” delle nostre esistenze.
Per maggiori informazioni cliccare qui