Racconta con un video l’Università di Bologna

con UniverCity Next stop: Bologna.

UniverCity Expo Città per gli Studenti è l’evento che si svolgerà dal 10 all’11 aprile 2013 nella città di Bologna.
Per questo Bologna Fiere, ideatore e promotore della manifestazione, ha deciso di affidare ai videomaker del network di Userfarm.com la realizzazione di cortometraggi destinati a promuovere l’Università di Bologna a tutti gli studenti di scuola superiore in procinto di iscriversi ad un corso di laurea.

Obiettivo dei videomaker sarà quello di realizzare brevi spot in grado di incuriosire, affascinare e invitare gli studenti delle scuole media superiori di tutta Italia di proseguire i propri studi nella città di Bologna (e visitare la fiera) e che serviranno come promozione virale precedente alla Fiera e come contenuto da trasmettere durante le giornate della Fiera, sul sito dell?Università e di Alma Orienta e/o del Comune di Bologna.

Nella passata edizione studenti universitari, appassionati di regia e professionisti del settore cinematografico appartenenti alle più prestigiose scuole di cinema e di videomaking italiane, hanno realizzato 44 video che hanno collezionato oltre le 150.000 visualizzazioni e riscuotendo un enorme successo di critica e di pubblico generando un enorme interesse dei media nazionali e locali.

I cortometraggi, dalla durata massima di 60 secondi, dovranno essere caricati su www.userfarm.com entro il 13 aprile 2013.
Una volta conclusa la gara creativa si procederà alla proclamazione dei migliori tre video, i quali riceveranno un compenso di 1.000 euro ciascuno per un totale di 3.000 euro.