ESTATEDOC – CONFINI DELLA REALTÀ – V edizione

Rassegna di film documentari curata da D.E-R con la partecipazione e il sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che da giugno ad agosto anima le piazze, i cortili, i parchi e le spiagge delle province della regione Emilia-Romagna.
La rassegna ha due peculiarità: la prima è la presenza degli autori con cui aprire un dibattito con il pubblico per approfondire i temi trattati e per indagare i processi creativi. La seconda è la scelta di proiettare i documentari in siti inusuali. Le proiezioni si svolgono, infatti, in luoghi che sono soprattutto punti di incontro e di socializzazione per l’estate anche se non predisposti per la visione. EstateDoc permette, così, di ampliare il pubblico del documentario e di diventare un’ottima opportunità per riscoprire il territorio, nonché per sviluppare nuove sinergie con persone ed enti locali impegnati in iniziative culturali sul territorio.
Il programma completo: http://www.estatedoc.it

Saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli studenti del Laboratorio audiovisivo 2/CITEM a cura di Enza Negroni del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna  a
ESTATEDOC – CONFINI DELLA REALTÀ Mercoledì 26 giugno, ore 22.30 – Piazza Verdi