ON THE MOVE

Anche per il 2015 la Fondazione Pubblicità Progresso promuove ON THE MOVE, un concorso per tutti i giovani italiani (studenti universitari e delle scuole superiori) che credono nell’importanza della comunicazione sociale.

Il contest 2015 è dedicato a sostenibilità, lotta allo spreco, riuso e riciclo di prodotti, uso efficiente delle risorse etc., temi complessi e di attualità sui quali è importante sensibilizzare anche i giovani.

Gli studenti possono partecipare al contest realizzando un video, un’iniziativa unconventional, un racconto, una campagna sui social media, un’infografica, una campagna pubblicitaria.
Si può parlare di mobilità sostenibile, baratto, raccolta differenziata dei rifiuti, cambiamenti climatici, consumo responsabile etc.

L’importante è proporre un messaggio positivo capace di stimolare un vero cambiamento culturale!

In palio l’invito alla premiazione e 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo.

Il regolamento completo è su www.pubblicitaprogresso.org .

Qui è possibile trovare tutte le informazioni utili: il regolamento del concorso, la scheda di presentazione dell’elaborato, alcuni approfondimenti.