Premio Franco La Polla 2015

L’Associazione Amici del Future Film Festival, sotto il patrocinio dell’Università di Bologna, istituisce la quinta edizione del “Premio Franco La Polla” riservato alla critica cinematografica. Il Premio ha la supervisione di Susanna La Polla. Il Premio è conferito a giovani studiosi italiani per un saggio sul cinema americano che affronti uno o più dei seguenti temi: animazione, effetti speciali, musical, serie tv, fantascienza, fantastico.

Il Premio vuole infatti continuare idealmente l’opera di ricerca e critica che il Prof. Franco La Polla ha praticato nel corso della sua carriera di studioso e docente. Il saggio presentato dai candidati al Premio “Franco La Polla” dovrà essere inedito, originale, non dovrà essere già stato pubblicato su riviste cartacee, siti internet, blogs, social networks, o diffuso attraverso alcuna tecnologia audiovisiva e di comunicazione.

Il Premio consiste in:

  • una pubblicazione del saggio vincitore sulla rivista Cineforum

  • un contributo di 500 euro al vincitore che per questo compenso pubblicherà 20 recensioni sul portale MYmovies.it

Sono ammessi al Premio i candidati che, al momento della partecipazione, non abbiano compiuto trenta anni di età.

Si richiede altresì di allegare il saggio inedito e originale, in formato pdf (digitale). Il saggio deve avere un’ampiezza compresa tra le 15.000 e le 20.000 battute, spazi compresi.

Per partecipare alla selezione del Premio è necessario inviare entro il 16 novembre 2015 all’indirizzo web segreteria@futurefilmfestival.org la seguente documentazione:

  • dati anagrafici del partecipante (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, posta elettronica).

  • scansione del documento di identità in cui compaia la data di nascita.

  • Saggio in formato pdf (digitale).

Per maggiori informazioni cliccare qui

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.