Future Film Festival – Accrediti per studenti

Dal 3 all’8 maggio 2016 a Bologna, presso il Cinema Lumière (via Azzo Gardino 65), si svolgerà la 18ma edizione del Future Film Festival, festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie.

Per partecipare a tutte le proiezioni, gli incontri, gli eventi speciali e le anteprime dei sei giorni del Festival e diventare parte della community del Future Film Festival per aggiornarsi sul cinema del futuro e godere di anteprime esclusive e incontri con autori e produttori del settore, l’organizzazione del Festival offre agli studenti la possibilità di richiedere entro il 10 aprile 2016
il proprio accredito al costo di 20 euro.

Per informazioni e richieste accrediti, è possibile collegarsi ai seguenti link:
Student pass: http://www.futurefilmfestival.org/student-pass-2016

Ecco alcune anticipazioni sul programma.

Il tema della prossima edizione è “Welcome Aliens”, fil rouge che accompagnerà visioni di classici della fantascienza e rarità assolute assieme ad eventi dedicati.

Queste alcune anticipazioni della prossima edizione:

Star Trek Day, appuntamenti speciali e Cosplay Party per festeggiare i 50 anni dall’inizio della saga di Gene Roddenberry;

Youtubers Day, una giornata dedicata al fenomeno Youtubers con ospiti, talk e live;

Webseries Mode On, Sezione dedicata alle serie create appositamente per il web, in particolare quelle che presentano novità tecniche e tecnologiche, con visioni in giro per la città e con caschi immersive. Ospite speciale Submarine Channel, il canale web olandese che produce e distribuisce webseries in modo innovativo.

– Future Film Short, il concorso internazionale per corti provenienti da tutto il mondo diventa anche online, e le proiezioni al Festival saranno fruibili nel cortile della Cineteca, in un’atmosfera lounge e rilassante.

Platinum Grand Prize, la sezione internazionale a concorso per lungometraggi d’animazione o live con effetti speciali si sta arricchendo di titoli inediti provenienti da Giappone, Europa, Stati Uniti.

– Immancabile e sempre cult torna la sezione Follie Notturne, in cui saranno proposti titoli inediti di film splatter, pulp, e tutto ciò che viaggia tra la fantascienza, l’horror e il comico.