DOCUNDER30 X EDIZIONE

La rassegna dedicata agli “autori sotto i trent’anni” di cinema documentario compie dieci anni e festeggia con 4 giorni intensi di programmazione, opere provenienti da tutto il mondo e tanti ospiti.

Docunder30, primo e unico festival italiano dedicato agli “autori sotto i trent’anni” di cinema documentario, taglia il traguardo del decennale e festeggia in grande aprendo per la prima volta la competizione ai filmmaker ‘under 30’ attivi in tutto il mondo.

Dal 15 al 18 dicembre, quattro giorni intensi di programmazione con proiezioni, incontri e workshop, ospitati in cinque diverse location, dal centro alla periferia della città di Bologna: grazie ad una collaborazione con la Cineteca, il Cinema Lumière, cuore del festival con tutte le proiezioni dei film in concorso, Palazzo d’Accursio, Sala Cà Bura, Sala Silentium, Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno.

Tra le novità, la giuria della X edizione di Docunder30 sarà presieduta dai fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio, che per l’occasione porteranno per la prima volta a Bologna il loro ultimo coinvolgente documentario I ricordi del fiume.

Dodici i lavori in gara, otto italiani e quattro stranieri, suddivisi in due sezioni competitive.
Il concorso Intimacy dà spazio a storie ancestrali, intime, viscerali sui conflitti interiori che strabordano e toccano le parti più inconfessate dell’animo umano; il concorso Global invece rappresenta la Babele dell’immaginario da cui hanno origine i diversi sguardi autoriali e la pluralità del linguaggio audiovisivo.

Dal 15 al 18 dicembre 2016 – BOLOGNA
Cinema Lumière, Palazzo d’Accursio,
Sala Cà Bura, Casa della Conoscenza, Sala Silentium
INGRESSO GRATUITO

>>>>> SCARICA IL PROGRAMMA/CATALOGO (PDF) <<<<<<

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.