Last call: Take….Action 2017

Il Concorso è riservato a giovani videomaker non professionisti, per l’ideazione e la realizzazione di spot che sensibilizzino sulla lotta ai Tumori del Sangue, sull’importanza della Ricerca Scientifica, sul valore della Solidarietà e sull’impegno nel Volontariato.
Il Concorso ha due Sezioni:
•  CLASSICA: per videomaker non professionisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni;
•  NEW: per giovanissimi videomaker UNDER 18.

I video in gara dovranno avere la durata massima di un minuto, esclusi i titoli di coda.

I premi in palio per la Sezione CLASSICA (18-35 anni):
  Uno stage retribuito di 6 mesi presso la redazione di Flashvideo, Progetto Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.
  La possibilità per un vincitore di partecipare a due laboratori di cinema e teatro potenziali presso l’Associazione Culturale Rosencrantz & Guildenstern a Bologna.
  L’opportunità di essere presenti sul set di una produzione della società Filmmaster di Roma e di assistere alla post-produzione di uno spot.
  La possibilità, per un vincitore, di partecipare ad uno dei laboratori che verranno organizzati da Future Film Festival, il Festival Internazionale di cinema animazione e nuove tecnologie, in occasione del ventennale che si terrà Bologna, nel mese di maggio 2018.

Il premio in palio per la Sezione NEW (UNDER 18):
  La possibilità per il vincitore di partecipare gratuitamente ad un laboratorio di cinema, a scelta tra quelli proposti da CINEMOVEL FOUNDATION nel periodo estivo. La Fondazione realizza Cinemovel Campus, progetto dedicato a introdurre le giovani generazioni al mondo delle immagini e delle tecnologie.

L’evento di premiazione avrà luogo il 22 giugno 2017 a Bologna (MAST.) nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

I dettagli sul Concorso e sul bando sono consultabili sul sito www.ailbologna.it e www.flashgiovani.it .

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.