Anteprima del film “Quelli del Dams” di Paolo Angelini

prodotto da Ass. Culturale Freim e Maxman Coop

Martedì 29 Maggio 2012, ore 11:00

ai Laboratori DMS/Auditorium – Via Azzo Gardino, 65/a, Bologna

Saranno presenti in sala il regista Paolo Angelini, la produzione, il cast, la troupe, il Presidente Del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale Professore Michele Canosa, Presidente della Commissione Didattica della Facoltà di Lettere Professore Giacomo Manzoli, il Direttore del Bellaria Film Festival Fabio Toncelli.

Il film nasce da una idea elaborata nell’ambito degli Insegnamenti di Elementi di Sceneggiatura e di Regia del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale dellʼUniversità di Bologna. Il film sarà presentato in anteprima nazionale al Bellaria Film Festival il 3 giugno 2012 come evento speciale.

In “Quelli del Dams”, tra drama e sitcom, tra docu e fiction si intrecciano le vite di sei studenti del Dams di Bologna. I sei partono alla volta di Bellaria, chiamati come “giuria popolare” al Bellaria Film Festival. Per loro, studenti di Cinema, è lʼoccasione per conoscere e incontrare autori, esperienze. Ma non solo. Questa breve parentesi estiva si rivela occasione di avventure e incontri da cui nasceranno nuove consapevolezze o semplicemente conferme. Ilaria, Martina, Elena, Ugo, Lorenzo, Brando, tutti giovanissimi, già con un passato da raccontare e un presente colmo di ansie, aspettative e speranze da rivelare.

Film Credits:
Interpreti: Ilaria Baldi, Elena Chiusole, Martina De Polo, Lorenzo Lombardi, Brando So
Sorrentino.
Scritto e Diretto da: Paolo Angelini
Prodotto da: Vincenzo D’Arpe (Freim film), Paolo Marzoni (Maxman coop), Paolo A
Organizzatore Generale: Julika Ingrassia
Aiuto Regia: Francesco Giuseppe Ferrara
Segretaria di Edizione: Jlenia Ferrari
Fonico: Francesco Saverio Valentino
Direttore di Produzione: Valentina Strinna
Fotografia: Francesca Baldanza, Stefano Girotti
Montaggio: Massimiliano Bartolini