LABORATORIO D’INTRODUZIONE ALLE TECNICHE AUDIOVISIVE

L’associazione culturale Evoè organizza con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena un laboratorio d’introduzione alle tecniche audiovisive, rivolto a ragazzi dai 14 ai 21 anni, indicativamente .

Il corso, completamente gratuito, sarà composto da 8 lezioni pomeridiane comprese nel periodo 5-20 di luglio 2012 e si svolgerà alla Mediateca di San Lazzaro.

Le materie che verranno affrontate spazieranno dalla regia all’illuminazione, dalle tecniche recitative all’uso del suono.

Le lezioni, condotte da professionisti del settore con oltre quindici anni di esperienza, riguarderanno la storia del cinema e delle sue tecnologie ma soprattutto la teoria del linguaggio cinematografico, attraverso l’analisi dei film, e la pratica, attraverso degli esercizi in classe.

Al termine del corso, i ragazzi, supervisionati dai professori, realizzeranno un cortometraggio le cui riprese avranno luogo il 24 e il 25 di luglio, tutto il giorno.

La classe sarà composta indicativamente da 15 alunni e verranno prese in considerazione le iscrizioni che arriveranno per prime.

Non è necessario essere presenti a tutte le lezioni.

Per iscrizioni e informazioni contattare:
Tommaso Volpi
Cell: 328 534 8 531
Tommaso.Volpi@gmail.com

Sintesi delle informazioni:

Cosa
Corso teorico/pratico di cinema
Chi
Ragazzi delle scuole superiori
Quando
Lezioni: 5,6,10,11,12,18,19 e 20 di luglio, dalle 14e30 alle 18e30
Riprese: 24 e 25 di luglio tutto il giorno
Dove
Mediateca di San Lazzaro, San Lazzaro di Savena – via caselle 22 – 40068

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento