Lecco eXtra-Corti Contest – Monti Sorgenti

Monti sorgenti è una rassegna multidisciplinare che ruota attorno al perno della montagna. L’idea finale è far diventare questo appuntamento, che si svolge per una intera settimana nel mese di Maggio, con un allungamento del tempo riservato alle mostre, un punto di riferimento per gli appassionati della montagna rivolgendosi ad un pubblico nazionale.

Nell’ambito di questa rassegna si terrà un contest-concorso per cortometraggi max 3 minuti. La giuria sarà presieduta da Fraser Taggart, attualmente impegnato come DOP nel remake di Ben Hur.

I video saranno proiettati blind (senza cioè rivelare l’autore) e sottoposti al giudizio di una giuria di livello internazionale presieduta da uno dei più stimati e riconosciuti direttori della fotografia al mondo.
Ma anche il pubblico sarà protagonista, attraverso un’apposita scheda potrà infatti esprimere il proprio voto e costruire una classifica speciale.

Due i temi del contest:

1) “Monti Sorgenti dall’acque, ed elevati al cielo”
Monti ed acque interne protagonisti, ma anche le Storie che essi raccontano. Filmati a carattere ambientale e paesaggistico, ma anche vicende vissute, accadute o immaginate in questi ambienti.

2) “Monti Sorgenti dall’acque… Action!”
Le attività sportive dell’ambiente alpino e delle sue acque, narrati in modo dinamico con l’uso delle nuove tecniche di ripresa e montaggio.

Puoi iscriverti fino al 20 aprile 2015 e poi avrai tempo fino all’8 maggio per inviarci la tua opera.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.