FUTURE FILM FESTIVAL – dal 5 al 10 maggio 2015

il Future Film Festival, festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie quest’anno compie 17 anni.

La diciassettesima edizione del Future Film Festival si terrà dal 5 al 10 maggio a Bologna presso il Cinema Lumière (via Azzo Gardino 65).

Anche quest’anno i docenti potranno richiedere il PROPass, Pass Professionale, tramite il modulo che trova al seguente link

Ricordiamo che la deadline per l’invio della documentazione necessaria per l’accredito ProPass è fissata al 20 aprille 2015.

Inoltre promuoviamo l’accredito Studenti come modalità vantaggiosa d’ingresso al Festival. Ricordiamo che per gli studenti è disponibile lo Student pass  che potrà essere richesto compilando il form che troveranno sul nostro sito:

Il Pass le darà la possibilità di assistere a tutte le proiezioni dei sei giorni di festival .

Le inviamo intanto alcune anticipazioni sul programma, in via di definizione proprio in questi giorni.

Eat the future sarà il tema dell’edizione di quest’anno: un filo rosso che attraversa non solo le diverse sezioni, ma anche i luoghi della città, con incontri, proiezioni e molte altre iniziative.

Due anche quest’anno le sezioni competitive del Festival: in concorso, cui parteciperanno titoli internazionali a caccia del Platinum Grand Prize e il Future Film Short, riservato a corti, provenienti da tutto il mondo. Sarà inoltre presentata la retrospettiva Eat the Future, che proporrà cinque film fantastici e rari che declinano in modo originale e variegato l’idea del cibo nei possibili futuri prossimi venturi.

La XVII edizione si aprirà con “Song of Sea”, di Tom Moore, candidato al premio Oscar come miglior film d’animazione 2015. Isprirato alle leggende irlandesi. Il film, diretto dalla più grande pro messa del cinema d’animazione contemporaneo, il pluripremiato regista di Secret of Kells, è un emozionante e magico racconto di formazione popolato da streghe, foche magiche e altre magiche creature fantastiche.

Già in programma, inoltre, nella sezione Platinum Grand Prize Pos Eso (Possessed) di Sam un cocktail postmoderno di deflagrante potenza e anarchia a base di possessioni, esorcismi, poltergeist, stregoneria, sangue e flamenco; Beyond Beyond di Ebsen Toft Jacobsen, una delicata fiaba di formazione, vivamente ricchissima e visionaria e popolata di indimenticabili personagi fantastici, sui quail svetta l’inquitante Re delle Piume, sorta di incarnazione della morte sotto dorma di coniglio piumato.

Queste e altre appetitose novità del programma del Future Film Festival 2015 vi aspettano su www.futurefilmfestival.org

I commenti sono chiusi.